Altre News

Fs Italiane acquisisce il pieno possesso di “Centostazioni”

Fs Italiane acquisisce il pieno possesso di “Centostazioni”

Savona. C’è anche la stazione Mongrifone di Savona tra quelle interessate dall’operazione di Fs Italiane che ha acquisito la piena proprietà di “Centostazioni”, che controlla gli scali ferroviari italiani.

“E’ un passo decisivo verso la realizzazione di un network di ‘Smart Station’, destinate a diventare il centro vitale del sistema di infrastrutture e servizi di mobilità integrata pilastro fondamentale del Piano Industriale 2017 – 2026” spiegano da Fs Italiane che ieri mattina ha chiuso l’operazione con un investimento di 65,6 milioni.

“Il pieno controllo di Centostazioni consentirà di realizzare una gestione unitaria del network principale del Gruppo FS composto di oltre 600 stazioni. La riacquisizione delle quote da Archimede 1 è un ulteriore passo in avanti nella strategia di ridefinizione del ruolo delle stazioni. Il percorso è iniziato nel 2016 con la scissione, a Giugno, di Grandi Stazioni in GS Rail e GS Retail e la valorizzazione di quest’ultima con la vendita ai privati – Luglio 2016” spiegano da Fs.

» leggi tutto su www.ivg.it