Politica

Presentazione del libro di Pierfranco Pellizzetti “Fenomenologia di Matteo Renzi”

Presentazione del libro di Pierfranco Pellizzetti “Fenomenologia di Matteo Renzi”

LA SPEZIA – Giovedì 1° dicembre alle ore 21:15, nella libreria Contrappunto di La Spezia  Pierfranco Pellizzetti, già docente di Sociologia dei Fenomeni Politici all’Università di Genova, collaboratore di Micromega e di Repubblica,  presenterà il suo ultimo libro “Fenomenologia di Matteo Renzi”. Interverranno con l’autore Laura Canale, esponente di Possibile, e Giorgio Pagano, presidente dell’Associazione Culturale Mediterraneo.

Secondo Pellizzetti, Matteo Renzi, il leader politico più logorroico e mediaticamente sovraesposto della storia nazionale, è anche quello che, dietro la facciata piaciona con una evidente inclinazione sgomitatrice, presenta il massimo di zone in penombra. Da chi è stato effettivamente messo in pista e sostenuto nella sua repentina e irresistibile ascesa? Quali sono gli impegni sottoscritti con gli ambienti (economici e massonici, nazionali e internazionali) che lo appoggiano? Al di là delle tattiche messe in atto nella partita del potere, quali sono i principi guida e i modelli strutturali di riferimento della sua azione tesa  a cambiare l’Italia? Quali sono le vere poste in gioco del referendum sulla modifica della nostra Costituzione? A queste domande il libro dà risposte molto nette.

Alla fine della lettura, e della presentazione del libro, non avrete dubbi: starete con Matteo Renzi oppure con Pellizzetti. Vie di mezzo non ce ne sono.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it