LA SPEZIA – Urban Center gremito per l’iniziativa “Turisti in città” che si è svolta ieri pomeriggio. Un seminario/ incontro pubblico per fare il punto sulla situazione e tracciare alcune linee sul futuro del turismo spezzino, che si è caratterizzato per la vivacità e completezza degli interventi.

“Il turismo alla Spezia è ormai una realtà- ha detto Alessandro Ravecca, Presidente provinciale di Confesercenti-grazie al lavoro degli imprenditori che hanno investito creando strutture di accoglienza rispondenti alla domanda di un turismo sempre più diversificato nelle esigenze e tipologie; all’impegno dell’Amministrazione Comunale, che è stata in grado di recepire le richieste e le idee degli operatori ed ha attivato importanti iniziative di marketing, vedi le cartine turistiche e l’ampliamento degli info point; e dell’Autorità Portuale, che ha portato alla Spezia il business delle crociere e realizzato molte iniziative di promozione, oltre che le infrastrutture necessarie all’accoglienza dei croceristi; ci auguriamo che la nostra città continui ad essere un importante scalo di riferimento del Mediterraneo.”
