Altre News

“Giornata mondiale dell’Handicap”, riuscito il convegno della Spes a Ventimiglia

“Giornata mondiale dell’Handicap”, riuscito il convegno della Spes a Ventimiglia

Ventimiglia. Giovedì 1° dicembre la Spes, associazione di parenti ed amici di portatori di handicap di Ventimiglia ha promosso presso la Biblioteca Civica Aprosiana di Ventimiglia il convegno: “Essere un adulto con disabilità l’autonomia supportata, poter fare e poter essere”.

L’evento ha concluso il Corso di formazione promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Imperia CE.S.P.IM. Hanno portato il loro saluto il sindaco del Comune di Ventimiglia, Enrico Ioculano, e il presidente della Conferenza dei sindaci del Distretto Intemelio, Vera Nesci.

I lavori sono quindi proseguiti con i graditi interventi del dott. Roberto Anselmo, direttore Dipartimento cure Primarie e attività distrettuali Asl 1 Imperiese e del prof. Roberto Franchini, docente dell’università del Sacro Cuore Dipartimento di Pedagogia. Dopo le riflessioni del presidente Spes Matteo Lupi e dei ragazzi della Spes ha chiuso la giornata la dott.ssa Anna Vio referente distrettuale Area disabili Asl 1 imperiese.

» leggi tutto su www.riviera24.it