Economia

Lavoro, la Regione incontra i sindacati: “Dal 2017 una cabina di regia per sviluppo e occupazione”

Lavoro, la Regione incontra i sindacati: “Dal 2017 una cabina di regia per sviluppo e occupazione”

Liguria. Questa mattina in Regione le segreterie di Cgil, Cigl e Uil hanno incontrato il presidente Giovanni Toti per discutere della situazione economica della Liguria. In tale contesto, le tre sigle sindacali e il governatore hanno deciso di istituire “una cabina di regia che metta al centro occupazione e sviluppo”.

Contrasto al dissesto idrogeologico, piano energetico, mobilità, logistica, portualità e infrastrutture saranno i temi che si affronteranno a partire dal 10 gennaio 2017 insieme alla Regione Liguria a livello confederale.

“Gli argomenti scelti rappresentano una priorità per lo sviluppo economico ligure e per un’occupazione di qualità – dichiarano i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil Federico Vesigna, Antonio Graniero, Mario Ghini – e i primi temi trattati saranno quelli del dissesto idrogeologico e dell’efficientemento energetico, uno per le conseguenze su persone e attività commerciali, industriali, agricole, turistiche, l’altro per affrontare, con un grande Piano sull’energia la riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico”.

» leggi tutto su www.ivg.it