Altre News

Ripascimento spiagge, raddoppia il budget della Regione: stanziati 1 milione e 244 mila euro

Ripascimento spiagge, raddoppia il budget della Regione: stanziati 1 milione e 244 mila euro

Regione. Raddoppiano gli investimenti della Giunta Toti a favore del ripascimento delle spiagge liguri. Come promesso nella Finanziaria del 2015 nella Giunta odierna, su proposta dell’assessore all’Urbanistica e al demanio, Marco Scajola, sono stati stanziati 1 milione 244 mila euro.

L’intera cifra dell’imposta regionale sulle concessioni demaniali è stata messa a disposizione per le spiagge liguri, passando da 600 mila euro a oltre 1,2 milioni. A beneficiare del contributo saranno i Comuni costieri liguri, in pratica tutti coloro che hanno presentato un progetto di utilizzo degli arenili.

“La Liguria è la prima regione – spiega Scajola – che decide di destinare l’intera quota dell’imposta regionale sulle concessioni statali dei beni del demanio marittimo che i balneari corrispondono alla Regione ai Comuni costieri dotati di progetto di utilizzo aggiornato, evitando così che parte delle risorse finiscano, come avveniva, fino all’anno scorso, nel capitolo indistinto del bilancio regionale. In questo modo i Comuni potranno effettuare investimenti per la sicurezza e la salvaguardia degli arenili”.

» leggi tutto su www.ivg.it