Altre News

Sanremo ricorda Libereso, incontro pubblico al Teatro del Casinò

Sanremo ricorda Libereso, incontro pubblico al Teatro del Casinò

Sanremo. Si avvicina la data di sabato dieci dicembre, quando a Sanremo presso il teatro del Casinò alle ore 17.00 ci sarà l’incontro pubblico per ricordare la figura di Libereso promosso dalla famiglia del giardiniere di Calvino, che ci ha lasciato nel mese di settembre.

Per due ore gli amici vicini e lontani, come recita l’invito preparato per l’occasione, lo ricorderanno con racconti, testimonianze, video, immagini e anche musica. Tantissime le adesioni importanti da quella di Antonio Ricci all’architetto Paolo Pejrone, che cercherà di raggiungere Sanremo al ritorno da un impegno internazionale; dalla scrittrice Francesca Caotorta Marzotto allo scrittore e poeta Giuseppe Conte; dal vivaista Pierluigi Priola al gruppo di amici dell’Abruzzo guidati da Roberto Ferretti, presidente “Ambiente Agritur-Aso”.

Parteciperà all’evento anche l’Istituto Professionale Aicardi di Sanremo che presenterà anche l’ultima intervista realizzata dal nipote di Libereso e dalla classe terza B nel mese di marzo. Quest’appuntamento, imperdibile per botanici, giornalisti, scrittori, giardinieri, chef e rappresentanti del mondo della scuola sarà la prima importante occasione per condividere i ricordi di questo straordinario personaggio, che ha seminato conoscenze e stretto amicizie in ogni parte del paese attraverso i suoi continui viaggi, le conferenze e gli incontri.

» leggi tutto su www.riviera24.it