Sport

Alberta Brianti chiude i conti: per il quarto anno consecutivo la finale è Genova contro Prato

Alberta Brianti chiude i conti: per il quarto anno consecutivo la finale è Genova contro Prato

Genova. Saranno Tennis Club Genova 1893 e Tennis Club Prato a contendersi ancora una volta lo scudetto, mentre Tennis Club Parioli Roma e Tennis Beinasco possono festeggiare la permanenza nel massimo campionato. Sono questi i verdetti emessi dalla Serie A1 femminile a squadre di tennis dopo le gare di ritorno delle semifinali e delle sfide playout.

Nessuna sorpresa, dunque, nel secondo atto degli spareggi dopo quanto accaduto sette giorni prima. Se già ieri il Tennis Club Prato, campione in carica e quest’anno con un organico privo di straniere, si era assicurato il pass per la finale tricolore di Montecatini Terme con il 2-0 ai danni dello Stampa Sporting Torino dopo il successo per 3-1 in terra piemontese, nell’altro confronto playoff non è riuscita la clamorosa rimonta al Tennis Club Cagliari.

Forte del 4-0 dell’andata, al Tennis Club Genova 1893 è bastata l’affermazione di Alberta Brianti su Alice Matteucci per approdare alla sfida scudetto, rendendo così inutili i successi per il team sardo di Claudia Giovine e Anna Floris rispettivamente su Alice Balducci e Ludmila Samsonova. Per il quarto anno di fila, venerdì 9 e sabato 10 dicembre, a contendersi il tricolore saranno Tennis Club Prato e Tennis Club Genova 1893.

» leggi tutto su www.genova24.it