Sport

Serie B2, bagarre in vetta: l’Iglina Albisola conquista la prima posizione

Serie B2, bagarre in vetta: l’Iglina Albisola conquista la prima posizione

Albisola Superiore. Ottava giornata di campionato per l’Iglina Albisola, che torna dalla Lombardia con 3 punti importanti quanto pesanti per quel che riguarda la corsa ai vertici della classifica. Gara che vede le albisolesi imporsi con un netto per 3 a 0 a fronte di una compagine, la Memit Senago, che ha provato in tutti i modi ad impensierire le ragazze di coach Matteo Zanoni, brave a non disunirsi nei momenti di difficoltà ed a sfruttare i passaggi a vuoto delle padrone di casa.

Fin dalle prime battute la gara viene giocata punto a punto, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo. Al primo time-out tecnico l’Albisola è avanti 8 a 7, che si trasforma in 16 a 14 nel secondo time-out tecnico. Due punti che vantaggio che diventano tre nel finale di set, quando le gialloblù riescono a chiudere 25 a 22.

Secondo parziale non adatto ai deboli di cuore. Le padrone di casa partono forte ed aggressive, le liguri sembrano da subito subire la pressione delle avversarie (avanti Senago 8 a 6) per poi riprendere progressivamente a macinare gioco (16 a 14 Albisola al secondo time-out tecnico). Anche questo parziale pare scivolare su binari favorevoli all’Iglina che vola sul 21 a 16 prima di subire un netto rientro delle padrone di casa. Le locali si riportano sotto costringendo le gialloblù sul 24 pari. I vantaggi sono da cardiopalma: l’Albisola si impone per 29 a 27 portandosi sul 2 a 0.

» leggi tutto su www.ivg.it