Claudio Cattaneo riceve il trofeo Città di Finale Ligure ATLETA DELL’ANNO 2016

Claudio Cattaneo riceve il trofeo Città di Finale Ligure ATLETA DELL’ANNO 2016

Il 19 dicembre 2016, nella gremitissima sala consiliare del Comune di Finale Ligure si è tenuta la premiazione dello sportivo dell’anno 2016, consegnato a Claudio Cattaneo, nella disciplina della pallavolo.
Nato nel 1997, Claudio Cattaneo ha mosso i primi passi nella pallavolo giovanile a Loano, per trasferirsi poi a Finale sotto la guida di Andrea Paroli e Giovanni Trotta, ottenendo negli anni, anche attraverso allenamenti individuali, una crescita fisica e tecnica tale da portarlo all’attenzione di squadre di livello nazionale. Dopo diversi successi, quest’estate Claudio Cattaneo ha raggiunto un suo primo obiettivo: vestire nella stagione 2016/2017 la maglia del VBC Mondovì nel campionato di A2 maschile, dove già gioca un altro talento cresciuto nel VOLLEY TEAM FINALE: Matteo Bolla.

Nella stessa giornata, una Targa alla Memoria è stata dedicata ad Alessia Berruti, alla quale è intitolato il Palasport di Finale Ligure. Questa targa rappresenta il ricordo per un’atleta ed una bambina solare ed educata, di grande esempio per le sue compagne nella vita e nello sport, che non ha potuto coronare il suo sogno sportivo.

Oltre a Claudio Cattaneo, sono stati conferiti altri premi per meriti sportivi particolari. Nella foto di gruppo sono presenti le autorità e alcuni dei premiati più importanti: da sinistra abbiamo: la mamma di Matteo Aicardi che ha ritirato per il figlio il Premio Speciale Targa d’argento Atleta dell’anno 2016, il Presidente della Consulta Bruno Zupo, il Professor Salvatore Finocchiaro Fiduciario CONI, Loredana Sarchi che ha ricevuto la Targa Una Vita per lo Sport, Fulvio Balbi che ha ricevuto il Premio Speciale Città di Finale Ligure Targa d’argento, Claudio Cattaneo Premio Sportivo dell’anno 2016, il Sindaco Ugo Frascherelli, Carlo Molina che ha ricevuto il Premio Targa Una Vita per lo Sport, e L’Assessore allo Sport e al Turismo Claudio Casanova.

» leggi tutto su www.ivg.it