Genova. Inaugurazione tra 15 giorni, e con una serie di accorgimenti per far sì che il nuovo parcheggio di interscambio di via Buozzi, a Di Negro, non sia soltanto un comodo approdo per chi debba raggiungere il centro città, ma anche un motivo di rilancio per la rete commerciale della zona.
Al termine di un incontro, questa mattina, tra Comune di Genova, Municipio Centro Ovest, Amt e alcuni rappresentanti del civ Fronte del porto San Teodoro, si è parlato di tariffe per la sosta e di meccanismi per favorire l’attività dei negozi in un quartiere che, di fatto, costituisce il primo punto di contatto con la città per tanti croceristi e per i passeggeri che sbarcano al terminal Traghetti.
La sosta semplice costerà 1 euro e 50 all’ora, una cifra inferiore rispetto a quella di Blu Area e Isole Azzurre nelle zone più centrali. Come Genova24 aveva già anticipato il 22 dicembre scorso, confermato anche il ticket giornaliero a 6 euro dedicato ai pendolari. Le auto, in questo caso, potranno essere lasciate nel parcheggio fino alle ore 24. Per chi è in possesso di un abbonamento annuale Amt, il parcheggio sarà gratuito e – dettaglio importante – non sarà necessario che l’abbonamento sia intitolato al proprietario dell’auto. Sarà regolare anche se posseduto da uno dei passeggeri.