Politica

Provinciali, il segretario Briano (Pd): “Obiettivo raggiunto, il presidente Giuliano completerà il suo mandato”

Provinciali, il segretario Briano (Pd): “Obiettivo raggiunto, il presidente Giuliano completerà il suo mandato”

Provincia. Pareggio o sconfitta? Questo è il problema…Non per il segretario provinciale del Pd Fulvio Briano che oggi ha parlato dell’esito delle elezioni provinciali nel corso di una conferenza stampa presso la sede del partito Democratico di Savona.

“Parlare di vittoria o sconfitta a queste elezioni provinciali credo che sia assai superficiale. E’ stato un voto leggibile guardando i dati e i voti ponderati. Savona, come per le elezioni del 2014, è stata l’ago della bilancia delle consultazione e ovviamente è stata decisiva per l’elezione dei cinque consiglieri del centro destra” afferma Briano.

Sui 39.700 voti ponderati presi dal centro destra a Savona lo scarto per il centro sinistra è stato di soli 8.000 voti ponderati. E se a pesare nella vittoria del centro destra sono stati, oltre che la città di Savona, anche i piccoli comuni, in questa tornata elettorale il centro sinistra, dall’analisi del segretario Pd, ha recuperato voti e consensi a levante, in particolare ad Albisola e Varazze: “Proprio sapendo del ruolo di Savona abbiamo voluto fare una scelta diversa, promuovendo una lista territoriale del levante con il preciso scopo di dare forza al mandato del presidente Monica Giuliano, con la condivisione di un progetto politico in grado di fornire stabilità al governo della Provincia. E infatti è stato eletto un nostro rappresentante, il sindaco di Celle Renato Zunino che ha beneficiato anche dei voti del centro sinistra” aggiunge il segretario provinciale del Pd.

» leggi tutto su www.ivg.it