Albenga. Gsl si prepara a salutare definitivamente l’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Oggi, infatti, sono iniziate le attività di “trasloco” dei materiali e degli apparati tecnici ancora presenti all’interno del reparto di ortopedia del nosocomio albenganese e di proprietà dell’azienda.
Lo “svuotamento” degli ambienti era stato congelato in attesa dell’esito della gara d’appalto per l’individuazione del nuovo gestore della struttura, gara alla quale ha partecipato la stessa ex Gsl (che nel frattempo ha assunto la denominazione di Col srl). Qualora ad aggiudicarsi il bando fosse stata la medesima azienda, il trasloco sarebbe stato annullato. In alternativa, il vincitore avrebbe potuto “rilevare” le attrezzature direttamente dal precedente gestore. Come noto la gara è stata vinta dal Policlinico di Monza, che tuttavia non ha manifestato tale interesse.
Dalla prossima settimana, quindi, inizierà il vero e proprio trasloco di letti, macchinari, sale operatore e apparecchiature varie che di fatto porterà allo “svuotamento” dei due piani dell’ospedale prima occupati dall’ortopedia privata.