Savona. Spettacoli teatrali, mercatini, fiere, mostre, concerti, tuffi in mare e aperitivi “sudamericani”. Sono per tutti i gusti gli eventi che oggi e domani animeranno il fine settimana della provincia di Savona.
Questa sera, sabato 14 gennaio, alle 18.30 allo Yacht Club di Marina di Loano c’è l’Aperitivo Argentino. Lo chef Massimo Strobino delizierà tutti i partecipanti preparando alcune delle specialità tipiche del paese sudamericano. Come il “choripan”, il classico panino con la salsiccia piccante. Durante la serata, poi, lo Yacht Club diventerà una vera e propria scuola tanguera grazie alle esibizioni degli alunni della scuola di tango di Loano. Ma ad esibirsi non saranno solo gli sperti: la “main lobby” del Club, infatti, sarà aperta a chiunque voglia cimentarsi nel più conosciuto ballo dell’America Latina. L’ingresso, che comprende una consumazione, ha un costo di 12 euro.
Oggi, sabato 14 gennaio, alle 14.30, al Museo Archeologico del Finale c’è “Il mestiere dell’archeologo. Lo scavo e lo studio dei reperti”, laboratorio didattico di simulazione di scavo archeologico, per provare l’emozione della scoperta di antichi reperti e imparare a ricostruire la storia dell’uomo attraverso gli oggetti che ci ha lasciato. Attività per bambini dagli 8 anni in su. Il costo è di 7 euro per ogni bambino. Nelle attività rivolte ai bambini è possibile la presenza di un adulto (non pagante) per ogni partecipante.Prenotazione obbligatoria al 019 690020 o via mail a didattica@museoarcheofinale.it.