Giampaolo: “Bene così, Empoli in condizione, noi troppe assenze”

Giampaolo: “Bene così, Empoli in condizione, noi troppe assenze”

Genova. “La Samp? Ha un’età media di 20 anni, pur con Palombo in campo. Per capacità sta facendo non bene, molto bene”. Marco Giampaolo difende la sua squadra dopo il pareggio con l’Empoli: “Siamo riusciti a fare bene tante cose, abbiamo giocato contro una squadra che ha idee, che sa giocare, che è in buona condizione, che ha chiuso 9 gare con la porta inviolata e ha una fase difensiva ottima”.

La partita è uscita così perché le squadre si sono affrontate cercando di percorrere la stessa strada, spiega il mister, ossia quella della profondità, un match molto tattico, sia in fase di non possesso sia di possesso, bisognava essere attenti ad anticipare le mosse dell’avversario.

Capitolo assenze e sostituti: “Le intese si raggiungono con il tempo” e difende Alvarez dalle critiche: “Anche stavolta ha portato la pagnotta a casa, lui ha una posizione strategica sulle palle inattive, altrimenti avrei avuto un’altezza media molto bassa, è chiaro che è abbastanza beccato, non dalla gradinata, ma non va bene, sono tutti giocatori della Samp. Io devo tenerli vivi i miei calciatori. Sei in bilico ti faccio cadere con il sostegno del popolo? No, sono importanti tutti i giocatori. Ha lottato, combattuto, è stato ligio al dovere, Bruno Fernandes mi avrebbe dato qualcosa di diverso”.

» leggi tutto su www.genova24.it