Cronaca

Pontedecimo, un campo sinti in via Ghelfi? Crivello: “Verificheremo eventuali irregolarità”

Pontedecimo, un campo sinti in via Ghelfi? Crivello: “Verificheremo eventuali irregolarità”

Genova. Un campo sinti sta per essere realizzato a Pontedecimo in via Ghelfi, su un area non lontana dall’ospedale Gallino, proprio sopra la galleria della ferrovia Milano Genova. Il terreno di proprietà privata è stato venduto a una famiglia residente nell’attuale campo di Bolzaneto e ora come si vede dalle foto, le ruspe sono al lavoro e stanno spianando quello che sembrerebbe essere un futuro insediamento.

Allertato da alcuni residenti l’assessore comunale alla protezione civile Gianni Crivello ha effettuato un sopralluogo sabato mattina: “Stiamo raccogliendo tutte le informazioni – spiega Crivello – sia rispetto all’atto di vendita, sia alla distanza della ferrovia e sicuramente monitoreremo costantemente l’evolversi della situazione a cominciare dalle attività di sbancamento e nulla potrà essere fatto senza che sia perfettamente regolare”.

Già negli anni passati a Morego era sorto un campo su un terreno regolarmente acquistato: “Lì riuscimmo a intervenire perché le cose venissero fatte per bene” ricorda Crivello. In particolare il Comune garantisce che verranno fatti controlli circa la regimazione delle acque, le fognature e gli allacci. I residenti segnalano intanto come uno degli sbancamenti sia proprio sopra la volta della ferrovia e gli scavi siano effettuati in prossimità dell’oleodotto della Iplom.

» leggi tutto su www.genova24.it