Noli. Al via l’assegnazione dei posti per il mercato settimanale di Noli. La procedura è stata avviata dal Comune. In particolare la novità del mercato del giovedì riguarda i banchi di vendita posizionati in lungomare Marconi e in corso Italia. Complessivamente saranno assegnati 45 nuovi banchi dedicati al commercio ambulante di generi non alimentari e 6 di generi alimentari.
Le nuove concessioni avranno una durata di 12 anni e giungeranno quindi a scadenza nel luglio del 2029. Per l’attribuzione dei posteggi, secondo il piano predisposto dal Comune, è prevista la formazione di una graduatoria per ogni singolo posto. Sarà basata su punteggi che terranno conto sia dell’anzianità dell’esercizio dell’impresa (60 punti per coloro che superano i 10 anni) sia dell’anzianità acquisita nel posteggio dal soggetto titolare della concessione in scadenza (40 punti), secondo un criterio che tende a favorire la continuità dell’esercizio.
Le istanze di concessione dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Noli entro il 31 gennaio. Le graduatorie saranno poi pubblicate il prossimo 15 marzo.