Altre News

Simboli razzisti al Ferraris Leonpancaldo di Savona, caccia ai teppisti armati di bombolette

Simboli razzisti al Ferraris Leonpancaldo di Savona, caccia ai teppisti armati di bombolette

Savona. Scuola deturpata dai vandali. E’ successo lo scorso fine settimana. Nel mirino è finito l’istituto Ferraris Leonpancaldo. Ignoti hanno sporcato i muri esterni con simboli razzisti. Un episodio che si è ripetuto anche la scorsa notte tanto che la direzione scolastica ha immediatamente presentato una denuncia.

Gli studenti, fortemente turbati dall’accaduto, hanno colto l’occasione per raccogliersi in un momento di riflessione con i loro docenti. “Il Ferraris Pancaldo scuola di forte tradizione democratica e antifascista inorridisce difronte al gesto di coloro che nelle due notti scorse hanno imbrattato alcuni muri esterni della scuola con simboli e scritte altamente lesivi della dignità e intelligenza umana”, fanno sapere dalla direzione dell’istituto, ma anche studenti, docenti, personale ATA.

Insieme hanno condannato i responsabili. “Si tratta di un questo gesto vile che ha colpito non solo la nostra istituzione ma anche la vicina chiesa di San Paolo in corso Tardy e Benech. State lontani dalla nostra casa, luogo della cultura e dell’accoglienza”.

» leggi tutto su www.ivg.it