Genova. Altra notte di durissimo lavoro per i vigili del fuoco di Genova e delle sezioni operative delle regioni confinanti inviate in manforte al comando. La situazione degli incendi è infatti decisamente peggiorata e nuovi fronti si sono aperti in varie zone di Genova.
Oltre a Pegli, dove stanno operando 4 partenze di 5 uomini e una autobotte di 2 unità, si è aperto un nuovo fronte sulle alture di Sestri Ponente dove vi sono 2 squadre, a Davagna con 1 squadra e da pochi minuti i vigili del fuoco stanno inviando personale a Neirone per un nuovo fronte.
La situazione più critica si registra a Moconesi, dove sono stati evacuati dei cavalli e 4 partenze, una autobotte e il direttore delle operazioni di spegnimento stanno operando alla salvaguardia delle abitazioni della zona. La speranza è che le condizioni di vento permettano l’alzarsi in volo della flotta aerea dei vigili del fuoco con Canadair ed elicotteri. Su ogni fronte, intanto, sono presenti anche molti volontari della Protezione Civile.