Cronaca

La Liguria continua a bruciare: incendi ad Andora, Testico, Valle Arroscia, Genova Pegli e Sestri Ponente

La Liguria continua a bruciare: incendi ad Andora, Testico, Valle Arroscia, Genova Pegli e Sestri Ponente

Liguria. Non c’è pace per l’entroterra ligure, che ormai da domenica è devastato da continui roghi. La situazione è di assoluta emergenza, con almeno 7 roghi attivi: quelli di Andora (ininterrotto ormai da quasi 4 giorni), Testico e Genova Pegli a cui, nelle ultime ore, si sono aggiunti nuovi incendi in Valle Arroscia (al confine con Onzo) e nel genovese (a Sestri Ponente, Mele, Tribogna).

Quello andorese è attivo ormai dalla notte tra sabato e domenica. La situazione è stata più volte messa sotto controllo dai vigili del fuoco, ma il forte vento che sta flagellando la Liguria continua a ridare linfa ai focolai più ostinati, causando continue ripartenze dell’incendio. Ieri sera è stato necessario chiudere l’Aurelia a Capo Mimosa: la strada ora è stata riaperta e le fiamme sembrano essere finalmente spente, ma l’attenzione resta alta.

L’incendio di Testico è stato spento dal lato savonese, mentre purtroppo il versante imperiese continua a bruciare in maniera violenta. E sempre al confine tra Savona e Imperia è scoppiato un nuovo rogo in Valle Arroscia, precisamente nella zona di Costa Bacelega, sopra Onzo.

» leggi tutto su www.ivg.it