Economia

Albergatori savonesi, la leadership spiegata in un corso gratuito a Loano 2 Village

Albergatori savonesi, la leadership spiegata in un corso gratuito a Loano 2 Village

Loano. Un pomeriggio dedicato agli operatori del settore turistico: è quello organizzato dall’Unione Provinciale albergatori di Savona in collaborazione con la società di consulenza EDAC I-profile che domani, giovedì 26 gennaio, a partire dalle 15 (presso il Residence Loano 2 Village, Via degli Alpini 6, Loano), illustreranno i fondamenti della leadership nel corso di una lezione gratuita.

A spiegare i principi adottati da alcuni dei più importanti e rivoluzionari imprenditori italiani e stranieri sarà Anna Marras, formatrice con un’esperienza ventennale nel settore: “La crisi che abbiamo vissuto e che, in parte continuiamo a vivere – spiega -, ha portato con sé un ripensamento della figura del leader che oggi deve possedere delle abilità e delle competenze tali da essere in grado non solo di gestire un team di lavoro, ma anche di motivarlo al punto da farlo sentire una squadra che lavora al raggiungimento di un obiettivo comune”.

Apprendere le basi della nuova leadership, dunque, è molto importante per manager e imprenditori, anche del settore turistico e ricettivo, per i quali, assieme a UPASV abbiamo pensato di creare questo corso gratuito e aperto a tutti”.

» leggi tutto su www.ivg.it