Cronaca

Meteo Liguria, cielo sereno e vento sulle riviere

Meteo Liguria, cielo sereno e vento sulle riviere

Liguria. Una blanda depressione con centro sulle Baleari, interesserà solo marginalmente la nostra regione con delle velature tra savonese di ponente e imperiese.

Mentre la depressione sul meridione della penisola italiana tende a colmarsi, una goccia fredda in quota si è riuscita ad insinuare dalla Francia verso la Spagna orientale. Questa goccia fredda avrà una funzione fondamentale nei prossimi giorni aprendo un piccolo varco ad ovest, favorendo il possibile ingresso delle perturbazioni atlantiche. Nel mentre, una vacillante alta pressione persiste sul nord Europa facendo convogliare sul suo fianco orientale, correnti gelide verso i Balcani.

Nel corso della nottata, sulla Liguria, il cielo è rimasto sereno o parzialmente velato sul ponente. Le temperature minime sono rimaste più o meno stazionarie rispetto alla giornata di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro 8,2 gradi, Savona 8,3, Imperia 9,9, La Spezia 7,3. Sulla costa, i valori minimi, sono rimasti compresi tra i 4,5 gradi del quartiere genovese di S. Eusebio ed i 12,4 di Laigueglia, mentre nelle zone interne tra i -6,9 di Rezzoaglio ed i 7,7 di Favale di Malvaro.

» leggi tutto su www.genova24.it