Sport

Champions League, la Pro Recco vince e vede Budapest

Champions League, la Pro Recco vince e vede Budapest

Genova. Vittoria con vista su Budapest per la Pro Recco che alle piscine di Albaro regola un coriaceo Partizan Belgrado 12-7 e consolida il primato, forte di sei successi in altrettante gare: il vantaggio sulla quarta, a quattro turni dalla fine, è di dieci punti. Ingresso nella final six di Champions League, dunque, ad un passo, anche se per accedere direttamente alla semifinale, evitando i quarti, bisognerà rimanere in vetta fino alla fine.

La gara di dieci giorni fa alla Banjica aveva già rimarcato il divario tecnico tra i campioni d’Italia e quelli di Serbia. Pronostici confermati davanti ad oltre 600 persone, ennesimo sold out, tra cui sessanta tifosi provenienti da Belgrado e una squadra di pallanuoto cinese sulle tribune.

Clima internazionale che vivono anche i giovani della rosa biancoceleste: mister Vujasinovic versa benzina verde nel serbatoio con Alesiani, Bruni e Di Somma. È Filipovic, però, ad aprire le marcature, dopo 100 secondi, con un sinistro imprendibile per Dobozanov. Due minuti più tardi il capitano della Nazionale serba serve Molina che a uomo in più raddoppia con un tiro da cinque metri. Repanovic accorcia, poi ecco il solito gol di Pijetlovic, l’altro asso di coppa, che si gira in un fazzoletto e sigla il 3-1 che chiude i primi otto minuti.

» leggi tutto su www.genova24.it