Sport

Paterno rilancia il Golfo Paradiso all’assalto della vetta

Paterno rilancia il Golfo Paradiso all’assalto della vetta

La 21^ giornata di Prima categoria girone C, potrebbe mettere in scena un nuovo ribaltone ai vertici della classifica. La vittoria, faticosa, del Golfo Paradiso ed il pareggio esterno della Sampierdarenese con un’Isolese in ripresa, lascia le due squadre a 3 punti di distanza, con i biancocelesti che, però devono ancora recuperare la partita contro il Bogliasco, sospesa sullo 0-0 per l’acquazzone che aveva investito il “San Rocco”.

In mattinata i recchesi si sono imposti 2-1 su un buon Sciarborasca che mette in mostra una buona organizzazione, sebbene manchi qualche meccanismo in fase di costruzione. I padroni di casa decidono di partire forte e dopo 7’ è già 1-0 con Costa bravo a puntare e battere Rotondo (il migliore dei suoi). Il pareggio arriva al 28° su calcio di rigore, che Angella trasforma perfettamente. Nel secondo tempo poi è quasi un monologo recchese con Brunelli e Costa che fanno dannare i diretti avversari sulle fasce, mentre Zucca e Paterno sfiorano almeno due volte a testa il gol. Lo Sciarborasca si difende bene e cerca di colpire in contropiede, ma nel lungo periodo emerge la stanchezza e intorno al 70° Vallarino stende un avversario al limite dell’area rimediando il secondo giallo.

Il Golfo a quel punto gioca stabilmente nella metà campo avversaria e Paterno non inquadra la porta per un paio di volte di testa, ma all’85° su calcio d’angolo anticipa tutti e gira alle spalle dell’incolpevole Rotondo (che in precedenza aveva sventato un paio di palle gol). Finisce 2-1, per un  Golfo non bello, ma efficace.

» leggi tutto su www.genova24.it