Pietra Ligure. Da tempo avevano preso di mira un signore anziano ultrasettantenne che vive nel centro storico di Pietra Ligure, in via Mazzini. Una vera e propria baby gang di ragazzini, 14-15 anni, che in varie occasioni, per gioco, per scherzo, per passare il tempo, si sono scagliati contro l’anziano con insulti, urla e derisioni di vario genere, destando non poca preoccupazione tra la stessa comunità del centro pietrese che aveva già allertato sul caso le forze dell’ordine.
Tra l’altro, nel mirino dei “piccoli delinquenti” è finita in altri episodi anche la sorella dell’anziano che vive con lui nell’abitazione del carruggio pietrese. Spesso si è quasi arrivati alle mani, con il 70enne che più volte ha cercato di spingere via il gruppo di ragazzini che si “faceva sotto” per provocare una sua reazione.
Ieri, però, si è andato oltre: la gang di ragazzini, non vedendo l’anziano come al solito, ha deciso di sfondare la porta in legno della sua casa, erano circa le 19:00: a quel punto l’anziano è sceso da una scalinata per affrontare i soliti ragazzini, ma nel tentativo di mandarli via è caduto, procurandosi alcuni traumi ed ecchimosi al volto.