Difficilmente si sente dire che un campionato di terza categoria possa essere spettacolare. A Genova invece tutto è possibile e le emozioni non mancano mai. A sei giornate dalla fine può succedere quasi tutto con il primo posto che torna nelle mani della Sottocollese, con l’Avosso battuto, ma dietro un solo punto (ma i gialloblù devono ancora riposare), e con la lotta playoff aperta.
Insomma ci ci può divertire. Lo scontro al vertice fra Sottocollese e Avosso, metteva di fronte quelle che effettivamente ad oggi meritano di giocarsi il campionato. Di fronte la miglior difesa, quella dei grigioverdi, contro il miglior attacco del campionato. La partita non inizia nel segno dello spettacolo. Squadre chiuse, e centrocampi protagonisti per almeno mezzora. Poi Poggi illumina il gioco con un filtrante per Pagliano che a tu per tu con Giuli non sbaglia e sigla l’1-0.
L’Avosso risponde immediatamente con una conclusione di Vassallo dal limite dell’area disinnescato da Massone. Passano altri cinque minuti e i locali raddoppiano con Porcella che incoccia su calcio d’angolo e allunga per i grigioverdi. L’Avosso fatica a rendersi pericoloso, ma ha un’occasione sul finire di tempo con Vassallo che lanciato a rete viene chiuso da una grande parata di Massone.