Sport

Locatelli senza problemi con Trieste

Locatelli senza problemi con Trieste

Grande partita dell’Us Luca Locatelli nel campionato di Serie A2 di pallanuoto femminile che travolge la Pallanuoto Trieste grazie a un finale da sogno. Benvenuto, Marcialis e Sessarego trascinano le lontre di coach Garalti Giorgetti alla terza vittoria stagionale su una compagine più forte di quanto non dica il 12-4 finale. Anche perché le friulane iniziano meglio la partita andando in vantaggio con Jankovic, subito recuperata da Marcialis e Benvenuto. A pochi secondi dalla sirena poi le triestine impattano 2-2.

La sensazione è che la Locatelli ne abbia di più, ma che le triestine comunque siano competitive. Il secondo quarto lo conferma perché alle reti ancora di Marcialis e Sessarego (che sarà la capocannoniera con 4 reti) le avversarie rispondono di nuovo a una manciata di secondi dal termine con la bomba di Klatowksi che tiene in gara le orche.

A questo punto, però la Locatelli cambia marcia e nel terzo quarto la difesa genovese si riorganizza, mentre la tripletta di Sessarego rappresenta l’allungo decisivo. Sul 7-3 le padrone di casa non mollano e aprono l’ultima frazione con altre due reti (Marcialis e Nucifora) che chiudono il discorso. La timida reazione con la rete del 9-4 di Ingannamorte, altro non fa che infuriare ancora di più le liguri che con Benvenuto e Ricchini siglano il definitivo 12-4.

» leggi tutto su www.genova24.it