Cronaca

Piantagione di marijuana scoperta dai carabinieri a Pietra Ligure: 36enne patteggia

Piantagione di marijuana scoperta dai carabinieri a Pietra Ligure: 36enne patteggia

Pietra Ligure/Borgio Verezzi. Lo scorso 10 febbraio erano finiti in manette con l’accusa di coltivazione e detenzione di marijuana. I carabinieri di Cortemilia e del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Alba, nel corso di una perquisizione, avevano scoperto a Pietra Ligure una vera e propria piantagione di marijuana con una cinquantina di piante e un chilo di stupefacente già pronto per essere venduto. Droga che, secondo i militari, apparteneva a Diego Schatta, 36 anni, di Borgio Verezzi, e Simone Geddo, pietrese di 22 anni.

Questa mattina, in tribunale, per entrambi è proseguito il processo per direttissima che per Schatta si è concluso con un patteggiamento ad un anno di reclusione e 4000 euro di multa con la sospensione condizionale della pena (il giudice gli ha anche revocato gli arresti domiciliari). Per Geddo, che ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato, il processo continuerà invece a marzo.

Il loro arresto aveva preso le mosse da un normale controllo su strada effettuato dai carabinieri di Cortemilia che avevano fermato tre ragazzi, tra cui Geddo, trovandoli in possesso di circa 5 grammi di marjuana, 5 mila euro in contanti ed un coltello a serramanico.

» leggi tutto su www.ivg.it