Cronaca

Flixbus è salvo? Sospiro di sollievo per i genovesi innamorati dei viaggi low cost

Flixbus è salvo? Sospiro di sollievo per i genovesi innamorati dei viaggi low cost

Genova. Hanno ammazzato Flixbus. Flixbus è vivo. Parafrasando, con molta libertà, De Gregori si può riassumere la vicenda della società che vende viaggi in pullman su tratte di grande utilizzo a prezzi low cost. Il servizio avrebbe dovuto essere cancellato da una discussa norma legata alla concorrenza contenuta nel decreto Milleproroghe.

Ancora non è detta l’ultima parola, però sembra che Flixbus, che in Italia collega 100 diverse città e che da Genova vede partire una ventina di mezzi ogni giorno, l’abbia scampata. Il governo, su pressione di alcuni deputati (e di un malcontento montato in fretta, soprattutto sui social network), ha deciso di fare un passo indietro approvando alcuni ordini del giorno in base ai quali, al più presto, la norma che metteva fuori gioco la piattaforma digitale, sarà stralciata dal decreto.

Sia i dipendenti di Flixbus sia gli utenti si chiedono cosa succederà da oggi fino all’approvazione del correttivo. La risposta è: nulla. I viaggi prenotati e acquistati si svolgeranno regolarmente – spiegano dalla società – e al momento è possibile utilizzare la app di Flixbus per effettuare nuove ricerche e prenotazioni. D’altronde anche l’emendamento contro il servizio avrebbe concesso alle aziende 90 giorni per adeguarsi alla nuova normativa.

» leggi tutto su www.genova24.it