Altre News

Mercato coperto di Imperia, approvata la planimetria ora si procede col bando per i posti

Mercato coperto di Imperia, approvata la planimetria ora si procede col bando per i posti

Imperia. Dopo il recupero e la riqualificazione del mercato coperto di Porto Maurizio ora si è chiuso il monitoraggio dei lavori strutturali. La superficie commerciale complessiva è di 390 metri quadrati da suddividere in 6 box, 9 banchi vendita ed un box con annessa area pertinenziale attrezzata destinata alla somministrazione. Il termine per l’assegnazione dei posti, salvo proroghe, è previsto per il mese di maggio.

Previsti ovviamente posteggi riservati agli operatori commerciali e posteggi riservati ai portatori di handicap, agli imprenditori agricoli ed al commercio equo e solidale. La giunta ha approvato la planimetria del mercato coperto, ma ora la pratica passa, attraverso la Commissione Consiliare II “Bilancio e Sviluppo Economico” e quindi in consiglio comunale. Per l’assegnazione dei posti dovrè essere necessariamente varato e pubblicato bando pubblico.

Per il nuovo mercato coperto (lo scorso anno si era tenuta una preview durante la Notte Bianca ndr) sono stati spesi 2 milioni di euro e rientrano nel finanziamento del progetto “Dal Parasio al Mare”. Per favorire l’accessibilità un ascensore collega il mercato e la soprastante piazza del Duomo con “capolinea”proprio dietro alla questura. Prevista per ogni esercizio la dotazione di strumentazioni all’avanguardia, frigoriferi e aree di carico/scarico. Funzionerà anche un punto di ristoro (per la gestione del quale dovrà essere emesso un apposito bando) connesso attraverso passerelle in legno alla cosiddetta “piazza centrale”, luogo di ritrovo e destinato a spazio espositivo per mostre e rassegne.

» leggi tutto su www.riviera24.it