Genova. La pacchia è finita, penserà qualcuno. Ma così doveva andare fin dall’inizio e dal prossimo lunedì, 27 febbraio, il nuovo parcheggio di interscambio di via Buozzi, a Di Negro, diventerà ufficialmente e operativamente a pagamento.
Si tratta di 170 posti auto (oltre a una trentina per residenti) realizzati sulla copertura del deposito della metropolitana presentati alla stampa e alla città all’inizio del mese. Ancora soltanto per questo weekend, dunque, la piastra sarà accessibile e gratuita.
Poi scatteranno le tariffe. La sosta semplice – quando il parcheggio sarà operativo oltre che aperto – costerà, dalle 6 alle 20 dei feriali e dei festivi, 1 euro e 50 all’ora, oppure 0,15 centesimi ogni 6 minuti, una cifra inferiore rispetto a quella di Blu Area e Isole Azzurre nelle zone più centrali. Nelle ore dalle 20 alle 6 sia la frazione sia la tariffa oraria saranno di 0.50 centesimi. Confermato anche il ticket giornaliero a 6 euro dedicato ai pendolari. Le auto, in questo caso, potranno essere lasciate nel parcheggio fino alle ore 24.