Politica

Pd, Paita e Rossetti attaccano il candidato Orlando: a rischio il congresso regionale unitario

Pd, Paita e Rossetti attaccano il candidato Orlando: a rischio il congresso regionale unitario

Genova. “Siamo contenti che Orlando voglia candidarsi alla segreteria nazionale del Pd. Sarà sicuramente una bella sfida. Abbiamo letto che il ministro della Giustizia scende in campo per rappresentare un punto di vista diverso all’interno del Partito Democratico; bene, sarà l’occasione per spiegare a tutti in cosa consista questa diversità, visto che negli ultimi anni ha sempre votato con Renzi stando nel suo governo, senza mai distinguersi”. La nota al veleno firmata nel pomeriggio dai consiglieri regionali Lella Paita e Pippo Rossetti sulla candidatura di Andrea Orlando a segretario nazionale del Pd agita parecchio le acque in Liguria a due giorni dalle candidature per il congresso regionale.

Fino ad oggi infatti tutte le correnti del Pd ligure sembravano confermare per il congresso regionale la convergenza sul candidato ‘unitario’, il senatore renziano Vito Vattuone, soprattutto solo per evitare di mandare gli elettori genovesi del Pd a votare tre volte in due mesi, visto che già dovranno scegliere il nuovo segretario del partito nazionale e molto probabilmente il candidato sindaco del centro sinistra.

Ma il sasso lanciato dai Paita e Rossetti, che ha fatto infuriare anche i colleghi consiglieri ‘cuperliani’ di via Fieschi, rischia di fare saltare il puzzle prima che sia composto, almeno secondo quanto trapela da indiscrezioni romane proprio mentre il Guardasigilli spezzino fa la sua prima uscita ufficiale da candidato al circolo Marconi di Roma.

» leggi tutto su www.genova24.it