Altre News

Sanremo, visita guidata alla scoperta del rinnovato Palazzo Nota

Sanremo, visita guidata alla scoperta del rinnovato Palazzo Nota

Sanremo. Domani mattina (venerdì 24 febbraio) si svolgerà una visita guidata gratuita, a cura di Liguria da Scoprire, al nuovo museo civico di Palazzo Nota dove è avvenuta la ricollocazione del patrimonio custodito al museo di Palazzo Borea d’Olmo. L’appuntamento è alle 10 davanti all’ingresso del museo.

Sarà l’occasione per scoprire Palazzo Nota, elemento significativo del nostro patrimonio storico e architettonico, finalmente recuperato. La riorganizzazione e la maggiore ampiezza espositiva di Palazzo Nota permettono una migliore fruibilità del ricco patrimonio archeologico e storico-artistico, dislocati rispettivamente al primo e al secondo piano.

Palazzo Nota si presenta così attraverso un vero e proprio percorso artistico che, di sala in sala, si snoda tra le ricchezze di un gioiello della nostra città, antica sede comunale e notevole esempio della tradizione costruttiva ligure.
Sarà quindi possibile visitare i due piani di esposizione e, nell’occasione, verranno illustrati le iniziative per il completamento della sede museale.

» leggi tutto su www.riviera24.it