Sport

Tutto pronto per il 29° torneo internazionale di judo “Genova Città di Colombo”

Tutto pronto per il 29° torneo internazionale di judo “Genova Città di Colombo”

Genova. Sabato 25 e domenica 26 febbraio il Marassi Judo organizza la 29ª edizione del torneo internazionale di judo “Genova Città di Colombo”. Appuntamento ormai storico, fiore all’occhiello per il Comune di Genova, ente patrocinatore, vista la straordinaria capacità attrattiva. Al PalaStadium della Fiumara, si confronteranno infatti circa 1.520 atleti in arrivo da tutte le regioni d’Italia assieme alle rappresentative di Argentina, Belgio, Francia, Principato di Monaco, Russia, Spagna, Svizzera e Ungheria.

Sui tatami predisposti dalla società del presidente Rosario Valastro, si alterneranno circa 820 atleti della classe Cadetti maschile e femminile (nati tra il 2000 e il 2002), 500 atleti della classe Juniores maschile e femminile (nati tra il 1997 e il 1999) e circa 200 atleti della classe Esordienti B maschile e femminile (nati nel 2003 e nel 2004).

Per la Svizzera, la rappresentativa straniera più numerosa con ben 80 atleti, la gara genovese sarà valida per la selezione della Nazionale. La Francia conta sulla presenza della quotata scuola di judo di Marsiglia. L’Argentina è all’esordio assoluto al “Genova Città di Colombo” ed arriva oggi nel capoluogo ligure con un atleta.

» leggi tutto su www.genova24.it