Borghetto Santo Spirito. L’ipotesi era quantomeno suggestiva, se non altro per l’improbabilità degli accostamenti e lo scompiglio che avrebbe creato sullo scenario politico locale: una lista civica composta da esponenti del centro-destra, membri indipendenti della ex amministrazione comunale e guidata da Giancarlo Maritano.
E’ questa la voce diffusasi nei giorni scorsi a Borghetto Santo Spirito, dove il clima in vista delle elezioni comunali della prossima primavera è a dir poco caotico e in cui i rumor relativi a strategie, patti, alleanze, matrimoni si susseguono a ritmo serrato.
L’ultima ipotesi circolata negli ultimi giorni vedeva protagonista proprio Maritano, medico di famiglia e cugino della compianta Stefania. Secondo i bene informati, “il dottore” sarebbe stato il candidato sindaco di una lista civica della quale avrebbero fatto parte rappresentanti del centro-destra borghettino e almeno due membri dell’ex amministrazione di Gianni Gandolfo, cioè il vice sindaco Maria Grazia Oliva e l’assessore e presidente del consiglio comunale Gabriele Cagnino.