Cairo Montenotte. I carabinieri di Cairo Montenotte hanno intensificato i controlli durante il mercato settimanale di piazza della Vittoria, spesso nel mirino di bande di borseggiatori le cui vittime quasi sempre sono persone anziane.
Nella giornata di ieri i militari hanno individuato in mezzo alla folla del mercato, una donna rumena di 20 anni resasi responsabile unitamente ad altri due complici, un uomo ed una donna, di un furto presso un importante supermercato della zona la settimana scorsa. Vittima del colpo una anziana persona di 84 anni al quale era stato asportato il portafoglio dal borsello che aveva a tracollo con dentro 300 euro. La vittima è stata avvicinata dai tre malviventi e mentre le due donne lo distraevano l’uomo rubava il portafoglio. Il furto però non fu denunciato.
La giovane identificata ieri, priva di documenti, è stata quindi accompagnata in caserma, sottoposta a fotosegnalamento per l’identificazione e successivamente deferita in stato di libertà per il furto commesso.