Finale L. Bilancio ok, ritardo rispetto all’anno scorso solo di natura tecnica ma la programmazione economica e finanziaria è pronta e sarà illustrata nel prossimo Consiglio comunale. Il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli chiarisce sulle polemiche del gruppo Misto scatenate sulla tempistica di approvazione del bilancio previsionale, con conseguenze negative su pagamenti e interventi in cantiere.
“Registro ancora una volta scarso contenuto e coerenza da parte dell’opposizione consiliare. Dopo anni di bilanci preventivi per l’anno in corso portati in Consiglio comunale ormai in piena estate dalle Amministrazioni di cui facevano parte consiglieri ora nel gruppo Misto, quest’anno si grida allo scandalo per un bilancio che vedrà la luce prima dell’inizio della Primavera. Ma forse facciamo male a stupirci delle critiche, che sono a prescindere, perché anche l’anno scorso fummo tacciati di fare come la gatta frettolosa che fece i gattini ciechi per aver portato il Bilancio in approvazione prima della fine dell’anno” afferma il primo cittadino finalese rispondendo alle critiche.
“Comunque visto che ne ho l’opportunità, più che l’opposizione vorrei rassicurare i cittadini finalesi: nessuna incertezza da parte della Giunta Frascherelli nella programmazione e destinazione delle risorse che come sempre vedranno attenzione ai più deboli e al tessuto sociale, ai settori economici, alla manutenzione e decoro della nostra città come sarà ben chiaro e motivato nella presentazione del Bilancio che avverrà nel prossimo consiglio comunale”.