Varazze. “Gioco d’azzardo: per il movimento il problema c’è”. Così i “5 Stelle” di Varazze tornano su uno dei temi a loro più cari e lanciano una serata di approfondimento per affrontare il problema dell’azzardopatia che si terrà oggi, alle ore 21, presso la sala Fratelli Stellati in via Nocelli (vicino chiesa Assunta).
“Mentre, come tanti altri comuni, la vicina e piccola Celle Ligure ha appena fatto un regolamento che vieta le slot machine nei 300 metri adiacenti a chiese e scuole, il nostro comune non ha mai speso una parola per contrastare la piaga del gioco compulsivo” attaccano.
“Eppure il problema è grande. Sarebbe compito della politica quello di evidenziarlo e contrastarlo, perché nell’interesse di tutti. Sarebbe ugualmente necessario premiare quegli esercenti che rifiutano di installare slot machine nei tabacchini o bar, per evidenziare da che parte sta il comune. Già con la passata giunta avevamo sollevato la questione. Il sindaco, allora con noi all’opposizione, ci era sembrato d’accordo.
È cambiato qualcosa? Il suo silenzio e disattenzione sono socialmente pericolosi e preoccupanti” dicono dal Movimento 5 Stelle di Varazze che, per questo motivo, ha organizzato un incontro sul tema.