Politica

Pd, prima uscita ‘genovese’ per il candidato Orlando: il congresso ligure resta sullo sfondo

Pd, prima uscita ‘genovese’ per il candidato Orlando: il congresso ligure resta sullo sfondo

Genova.Arriva domani mattina (alle 10.30 alla Sala Sivori) per lanciare anche nel capoluogo ligure la sua candidatura a segretario nazionale del Pd in un clima che da ieri si è notevolmente surriscaldato, soprattutto dopo le critiche piovute dal duo Paita-Rossetti (“Orlando dica in cosa pensa di distinguersi da Renzi).

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a 24 ore dall’ufficializzazione della sua candidatura, sa che a Genova può contare su un folto gruppo di sostenitori. Dai Parlamentari Tullo e Basso al segretario Terrile, dai consiglieri regionali Garibaldi e Lunardon al capogruppo in comune Simone Farello al presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello. E poi, nella città meno renziana della Liguria saranno tantissimi gli iscritti e i militanti che vorranno ascoltare la sua idea di partito.

Ma Orlando arriva a Genova a poche ore dalla scadenza (prevista per domani alle 20) della presentazione delle candidature per il congresso regionale. Se fino a ieri era certa la convergenza di tutte le correnti sul senatore Vito Vattuone, renziano ma non inviso alla sinistra del partito, la discesa in campo di Orlando e il battibecco conseguente hanno agitato le acque tanto che il lettiano Luca Parodi ha dato la sua disponibilità a candidarsi.

» leggi tutto su www.genova24.it