Venerdì 24 febbraio, ore 18, in Regione Liguria (via Fieschi 15, 11° piano). Interverranno: la senatrice M5S Nunzia Catalfo; la portavoce M5S ligure Alice Salvatore; Carlo Besana, ex Presidente del Comitato Pianacci del Cep.
GENOVA – Oggi, venerdì 24 febbraio, alle ore 18, in Regione Liguria (via Fieschi 15, 11° piano, sala Rappresentanza), il MoVimento 5 Stelle organizza l’incontro dal titolo “Emergenza sociale in Liguria. Che cos’è il reddito di cittadinanza”: un dibattito pubblico per spiegare la Proposta di legge in matteria di Reddito di cittadinanza e illustrare i benefici ecnonomici e sociali che questa iniziativa porterebbe ai cittadini liguri. Interverranno Nunzia Catalfo, senatrice M5S e prima firmataria della Proposta di legge sul RdC in Parlamento; Alice Salvatore, portavoce ligure del MoVimento 5 Stelle; Carlo Besana, ex Presidente Comitato Pianacci del CEP.
La crisi economica ha esacerbato notevolmente le condizioni di vita delle persone, ha impoverito gli esclusi dal mercato del lavoro e i disoccupati che, esauriti i limitati strumenti di sussidi alla disoccupazione, e non avendo trovato ancora occupazione, sono sprofondati in situazioni di indigenza e povertà.