Altre News

Aperte le iscrizioni per il Festival dello Zucchino d’Oro di Albenga

Aperte le iscrizioni per il Festival dello Zucchino d’Oro di Albenga

Albenga. Sono aperte le iscrizioni per il Festival dello Zucchino d’Oro, quest’anno alla trentanovesima edizione, che si terrà a San Giorgio d’Albenga nei giorni 11-12-13 maggio 2017.

Il tema di questa edizione è “Il mio anno”. Gli iscritti dovranno eseguire per le categorie B (nati dal 2008 al 2011) e C (nati dal 2004 al 2007) brani editi in italiano registrati nel proprio anno di nascita. I concorrenti della categoria A (nati dal 2012 al 2015) dovranno eseguire brani editi per bambini. Allo Zucchino, sono ammessi anche gruppi vocali (da 3 a 5 componenti senza limite di età) e cori vocali (oltre 5 componenti senza limite di età) di cui possono far parte anche gruppi di scuole elementari che potranno eseguire brani italiani a scelta.

I bambini già iscritti sono numerosi e provengono da diverse località limitrofe. La manifestazione, visto il notevole numero di concorrenti che hanno partecipato alle ultime edizioni anche quest’anno sarà sdoppiata. Per i giovani dai 14 in su, infatti, è stata creata una apposita manifestazione che si svolgerà il 14 maggio 2017 , il 6° Festival canoro “San Giorgio Giovani”. Gli iscritti al concorso sono suddivisi in diverse categorie e dovranno eseguire due brani a scelta italiani o stranieri.

» leggi tutto su www.ivg.it