Altre News

Assemblea annuale del Consorzio di tutela dell’Olio extra vergine DOP Riviera Ligure a Imperia, approvato il bilancio

Assemblea annuale del Consorzio di tutela dell’Olio extra vergine DOP Riviera Ligure a Imperia, approvato il bilancio

Imperia. Si è tenuta giovedì 23 febbraio ad Imperia l’Assemblea annuale del Consorzio di tutela dell’Olio extra vergine DOP Riviera Ligure. L’assise ha approvato il bilancio al 31.12.16, che si è chiuso con un utile di € 40.272,53, destinato ad incrementare il fondo consortile.

L’Assemblea ha nominato Luciano Benza, in rappresentanza della Fratelli Carli, quale consigliere di amministrazione per la categoria imbottigliatori. Luciano Benza subentra al dimissionario Pierluigi Rinaldi.
Sono stati quindi nominati i membri effettivi del collegio sindacale, con il rinnovo dell’incarico ai Dottori Commercialisti Domenico Abbo, Glauco Ferrara e Barbara Pirero. Ha fatto seguito la discussione in merito all’attività svolta nel 2016 ed alle ipotesi di azioni relative all’anno 2017. L’analisi è partita dalla situazione produttiva.

La campagna 2015/2016, chiusa con 7.013,44 quintali di olio DOP Riviera Ligure, ha rappresentato il record storico nei diciotto anni di presenza sul mercato dell’olio extra vergine di oliva Riviera Ligure DOP. Le aziende attive che hanno partecipato al processo produttivo sono state 648. Di queste, 558 sono olivicoltori, 39 frantoiani e 51 confezionatori.

» leggi tutto su www.riviera24.it