Sport

Lucrezia Vitale superstar: per lei due ori ai nazionali di pattinaggio

Lucrezia Vitale superstar: per lei due ori ai nazionali di pattinaggio

Savona. Ai Campionati italiani indoor svoltisi a Pesaro dal 10 al 12 febbraio, la portacolori dell’H.P. Savona in line Lucrezia Vitale si aggiudica entrambi i titoli italiani della categoria Ragazzi, la 3 giri sprint e la 2000 metri a punti.

Regina incontrastata della manifestazione, Lucrezia Vitale ha corso sempre con grande sicurezza, risultando la più veloce già dalle prime fasi eliminatorie. Lucrezia, finalese di Finalborgo, non è certo nuova a questo tipo di risultati: nelle scorse stagioni aveva conquistato per quattro anni consecutivi i Giochi nazionali per società Bruno Tiezzi, dedicati alle categorie Giovanissimi ed Esordienti. Nel 2016, invece, aveva partecipato a due raduni nazionali con la nazionale giovanile.

I risultati di Pesaro, però, sono per la Vitale i primi titoli italiani veri e propri. Titoli meritati anche per tutti i sacrifici che Lucrezia deve compiere, partendo ogni giorno da Finale per recarsi a Savona agli allenamenti. Massima soddisfazione per la sua società di appartenenza, l’H. P. Savona in line, e per la sua città, Finale Ligure.

» leggi tutto su www.ivg.it