Cronaca

A Sestri Levante il sindaco incontra i cittadini per strada

A Sestri Levante il sindaco incontra i cittadini per strada

Sestri Levante. In viaggio attraverso quartieri e frazioni per confrontarsi con i cittadini. E’ l’iniziativa “Incontra il tuo Sindaco”, tramite cui la prima cittadina di Sestri Levante, Valentina Ghio, sarà a disposizione dei cittadini, sia attraverso un percorso nelle vie e nelle piazze sia in sedi chiuse, per colloqui e confronti.

L’obiettivo è quello di ascoltare le indicazioni degli abitanti, verificando con mano le situazioni che vengono segnalate, rispondere direttamente alle domande anche grazie alla presenza dei funzionari comunali, raccontare le attività svolte, spiegando le scelte compiute e i progetti in cantiere. “Superata la metà del mandato amministrativo – dichiara Valentina Ghio, Sindaca di Sestri Levante – ritengo importante proseguire nel percorso cominciato a inizio mandato e mai interrotto che ha visto la mia presenza diretta sul territorio a confrontarsi con i concittadini. Si tratta, questa volta, di un ciclo di incontri per raccontare ‘sul campo’ il lavoro svolto in questi anni e i progetti che stiamo portando avanti. Ma questo percorso ha soprattutto l’obiettivo di ascoltare i cittadini, portando il Comune in mezzo ai suoi abitanti, confrontandoci direttamente nei quartieri e nelle frazioni”.

Continua Ghio: “Il ciclo di incontri è il naturale proseguimento dell’impronta che abbiamo deciso di dare al nostro percorso amministrativo: nel corso di 3 anni di mandato ho incontrato personalmente oltre 2.000 cittadini durante i ricevimenti settimanali. ll percorso di assemblee sull’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata mi ha visto confrontarmi con più di 5000 persone: numeri che testimoniano una grande attenzione e una comunità attenta e propositiva e che si aggiungono ai momenti di visita e confronto sul territorio che sono stati numerosi nel corso degli anni.”

» leggi tutto su www.genova24.it