Sport

Pari per Golfo e Sampierdarenese: domenica lo scontro diretto

Pari per Golfo e Sampierdarenese: domenica lo scontro diretto

Tutto in una notte, si diceva. Invece il campionato di Prima categoria, girone C, potrebbe decidersi in una mattinata, quella del 5 marzo, il prossimo turno, in cui si sfideranno a Recco, Golfo Paradiso e Sampierdarenese, appaiate in testa a quota 49 punti dopo che i recchelini avevano vinto per 4-3 sul Bogliasco nel recupero in settimana, e in questo turno entrambe le compagini non riescono ad imporsi sulle rispettive avversarie.

Fra le due, però sicuramente a recriminare di più è il Golfo che a Campomorone contro una davvero “audace” squadra, aveva la partita pressocché in mano, ma si è fatta rimontare dai valligiani. La squadra di casa è, consapevole di dover tenere ritmi sostenuti per compensare il divario tecnico, e dopo un bel colpo di testa di Busi che non inquadra la porta, Arrache chiama Cellerino alla respinta in corner.

Al 10° il Golfo passa: Sanna mette la palla al centro su punizione, Grilli anticipa tutti e devia di testa, battendo il portiere ospite. La Vecchiaudace non trova la reazione e al 44° subisce lo 0-2 di Sanna che su punizione toglie le ragnatele dall’incrocio e ipoteca la vittoria per i biancocelesti. Nella ripresa, però i padroni di casa rialzano la testa. Al 60° Pastorino chiama alla parata semplice Cellerino. Al 70° il Golfo ha l’opportunità per chiudere i conti ancora con Grilli che solo davantia Dellepiane impatta malissimo e manda il pallone fuori.

» leggi tutto su www.genova24.it