Liguria. In queste ultime ore un sistema perturbato di origine atlantica ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo. Seppur la parte più intensa rimanga confinata a Nord della catena alpina, la giornata odierna sarà caratterizzata da tempo grigio e piogge diffuse soprattutto nell’entroterra.
Dalla mezzanotte i primi rovesci hanno cominciato ad interessare con maggiore incisività il savonese ed il Tigullio interni. Su queste zone registriamo accumuli di pioggia compresi tra 10 e 30mm. Spicca il dato di Urbe (SV) con i suoi 71.6mm in continuo aumento. Altrove non si superano i 5mm di ed il tempo risulta in prevalenza asciutto.
Temperature attualmente comprese tra +10 e +13 lungo le coste, tra +5 e +9 nell’interno e sui versanti padani. Zero termico situato all’altezza del Monte Bue (GE) dove registriamo +0.1 gradi. Ventilazione tra moderata e forte orientata da Ostro che tenderà a ruotare a Libeccio entro il pomeriggio. Attenzione alle raffiche che sul Golfo potranno raggiungere intensità di burrasca.