Imperia. “Una struttura inaugurata a dicembre che presenta carenze strutturali. Ci piove dentro ed è una vergogna”, lo dice Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato Utenti Trenitalia del ponente ligure.
E i pendolari hanno scritto una email di fuoco all’ingegner Marco Toccafondi, responsabile dell’area tirrenica dell’esercizio rete di Trenitalia. “La mail di risposta arrivata è semplicemente ridicola. Qualcosa hanno scritto, ma il contenuto ci lascia perplessi perché privo di significato. Ci hanno detto che interverranno al più presto, ma noi non crediamo ad una sola parola. Da quando la stazione è stata inaugurata la situazione è collassata. Con i soldi di tutti hanno creato un mostro inutile per tutti. Siamo stufi – sottolinea Sebastiano Lopes – perché queste cose le ripetiamo dall’11 dicembre. Ci hanno promesso tante cose a cominciare da interventi risolutivi per migliorare la condizione della stazione di Imperia, ma non è stato mosso un dito”.
Ecco allora che il Comitato dei pendolari, attraverso Assoutenti, hanno deciso di incalzare i piani alti di Trenitalia e per conoscenza anche la Regione. “A noi il muro di gomma non piace – dice Lopes – e continueremo a vigilare fino a quando gli interventi auspicati non verranno realizzati”.