Cronaca

Polizia di Stato, le prime parole del nuovo questore Ingrassia ai savonesi: “Il mio ufficio è aperto per voi”

Polizia di Stato, le prime parole del nuovo questore Ingrassia ai savonesi: “Il mio ufficio è aperto per voi”

Savona. “Saluto tutti i cittadini di Savona, che spero di trovare nel mio ufficio perchè, come ho già fatto a Varese, il mio ufficio è sempre aperto per chiunque“. Ecco le prime parole rivolte ai savonesi da Attilio Ingrassia, il nuovo questore di Savona che entrerà in carica domani.

IVG.it questa mattina lo ha raggiunto a Varese, dove Ingrassia guidava la Questura da inizio 2015. Nel corso della conferenza stampa di saluto alla città lombarda il dirigente della Polizia di Stato ha parlato anche della sfida che lo attende: “Non sono mai passato da Savona, conosco la città per quello che ho avuto modo di scoprire attraverso gli organi di stampa ed alcuni colloqui che ho già avuto coi colleghi della questura di Savona. Mi aspetto di trovare una realtà molto sana, molto buona e in forma, pronta ad affrontare le tante problematiche che ci sono“.

Nel corso del suo saluto Ingrassia ha spiegato che quelli trascorsi a Varese “sono stati due anni molto proficui, e ho cercato di interpretare il mio ruolo mettendomi sempre a disposizione. Chiunque è potuto venire a trovare nel mio ufficio”. E lo stesso concetto lo ha voluto ribadire ai suoi prossimi concittadini, i savonesi: “Vi aspetto, io sono sempre disponibile“.

» leggi tutto su www.ivg.it