In Serie B maschile di pallanuoto si profila un campionato sulla falsa riga di quello della scorsa stagione con Sturla a dominare, Arenzano di una lunghezza dietro e poi tutte le altre, con qualche sorpresa.
Vola la Sportiva Sturla che annienta letteralmente l’Albaro Nervi nel derby svoltosi al Lago Figoi e fa sei su sei. I biancoverdi riscattano due prestazioni buone, le ultime, ma che vedevano gli sturlini sempre in difficoltà, con vittorie in rimonta. L’Albaro gioca una partita onesta, ma il divario di esperienza e tecnica in vasca era improponibile. I nerviesi tengono il primo quarto andando sotto 2-0, ma giocando bene. Poi Sturla piazza l’allungo del 6-2 che chiude già virtualmente i conti a metà gara. Gli ultimi due periodi sono accademia, con un 3-0 e un 5-0 che rendono bene conto di quanta diversità ci fosse in acqua.
Arenzano da parte sua si conferma in gran forma e batte agevolmente l’Ngm Firenze per 11-5 al termine di una gara in cui i toscani hanno impensierito (relativamente) i biancoverdi solo nel terzo quarto. Arenzano che scappa subito con un 3-1 e 4-0 nei primi due periodi che mettono in ghiaccio i tre punti. La reazione toscana è timida e gli arenzanesi la controllano facilmente per poi, nell’ultima parte gestire e chiudere la partita con una vittoria netta che lancia la squadra di De Grado al secondo posto solitario.