Alla Lagorio di Imperia arriva Kevin Flynn per la mostra “Dalla terra alla luce”

Alla Lagorio di Imperia arriva Kevin Flynn per la mostra “Dalla terra alla luce”

Imperia. Lo scorso anno aveva già esposto le sue opere al Palazzo Doria di Borgomaro. Quest’anno la location della sua mostra si trasferisce a Imperia e più precisamente alla Biblioteca Lagorio di piazza De Amicis. 

Kevin Flynn, artista inglese, che si è lasciato conquistare dalla straordinaria bellezza dell’entroterra imperiese torna con un’esposizione decisamente curiosa: “Dalla terra alla luce”. Ha realizzato opere ispirate dalle tradizioni e dalla cultura locale, in  stretto rapporto con la natura,  la vita e il lavoro delle persone di questa terra.

“Un elenco infinito di materiali scartati, raccolti nelle cantine e nella terra: strumenti, ghiaia, cenere, attrezzature da vino o olio,  qualunque cosa trovata che possa essere interessante. L’artista assembla i frammenti dimenticati dando loro voce e  compone intere frasi per permettere finalmente  che gli oggetti raccontino le loro vite passate. Le tracce dell’uso non sono nascoste o eliminate, l’artista con il suo personale e unico processo di trasformazione dei frammenti celebra e conserva la loro storia.

» leggi tutto su www.riviera24.it